AGOSTINI CLAUDIA
Consulente sessuale e mediatore familiare presso differenti sedi private, tra Milano Busto Arsizio e Grosseto.
La mia intera attività professionale è orientata al supporto integrato alla persona, stimolando un processo di cambiamento della situazione problematica e facilitandone l’efficace risoluzione.
La consulenza sessuologica è rivolta a chiunque abbia domande sulla sessualità, sperimenti un disagio di natura sessuale o stia attraversando un momento particolare della propria vita. In questi casi, può essere necessario un sostegno per integrare ciò che sta accadendo nella propria vita, compresa la sfera sessuale poiché il benessere sessuale va considerato parte integrante del benessere complessivo di ciascuno di noi.
Nello specifico, le problematiche trattate nella consulenza possono essere:
- Disturbi del desiderio;
- Disturbi di erezione;
- Eiaculazione precoce;
- Anorgasmia;
- Dolore ai rapporti;
- Vaginismo.
- Menopausa.
- Ed.sessuale (contraccezione, gravidanza, MST, ecc)
Il ruolo di mediatore familiare si fonda sul principio di mediazione tra le parti sia in fase di separazione o di difficoltà nel dialogo.
Fin dalle mie prime esperienze professionali, mantengo l’impegno costante e continuativo presso Istituti scolastici del territorio milanese e dell’hinterland come counselor scolastico con attività di laboratorio di diverso grado, sportelli di ascolto e formazioni per docenti e genitori svolti anche con una equipe multidisciplinare.