In occasione della Settimana Internazionale per i Diritti dell’Infanzia e dell’Adolescenza, la Cooperativa Davide Onlus è lieta di annunciare un evento speciale: “Davide Porte Aperte”. Questo incontro, che si svolgerà lunedi 18 e martedi 19 Novembre dalle 14.30 alle 19.30 presso la sede della Cooperativa in via Guglielmo Marconi 10 – Busto Arsizio, celebra anche il 25° anniversario di attività al servizio alla comunità.
L’evento offre un’opportunità unica per tutti di visitare i nostri spazi, conoscere i professionisti che operano quotidianamente con passione e dedizione, e informarsi sulle diverse offerte dedicate a bambini, adolescenti e a tutta la cittadinanza.
Saranno due giornata all’insegna della convivialità, del confronto e della condivisione di idee.
“Vogliamo aprire le porte della nostra Cooperativa per far conoscere il nostro lavoro e le opportunità che offriamo al territorio a chi ancora non ci conosce,” afferma L’Avvocato Elisabetta Marca, Presidente della Cooperativa. “Questo evento è anche un modo per celebrare insieme 25 anni di storie, successi e impegno comunitario.”
Davide Onlus coop. soc. ar.l. venne costituita il nel 1999 da dieci soci fondatori con l‘obiettivo occuparsi in termini preventivi e trasformativi delle ferite da maltrattamento e abuso all’infanzia, mettendo a disposizione di bambini, adolescenti e famiglie in momenti di sofferenza, competenze e abilità specialistiche di accoglienza, accompagnamento, supporto e cura.
Da sempre lavoriamo con le Istituzioni, il Tribunale dei Minori, i Servizi Sociali e le Scuole con consulenze, percorsi terapeutici, formazione, laboratori, per una Rete Territoriale in connessione e che guarda al futuro.
Per persone adulte, minori, coppie, genitori, professionisti lavoriamo per supportare, aiutare, prevenire stati di malessere: valutazioni, colloqui, percorsi terapeutici, un modo di riprendere lo sguardo sul presente, ri-comprendendo la propria storia, per gettare un ponte sul futuro.
La partecipazione è gratuita e aperta a tutti. Unisciti a noi per festeggiare insieme e scoprire come la Cooperativa Davide Onlus continua a fare la differenza nella vita di tutti.